1 gennaio 2013

ANTIGONE di Jean Anouilh


ANTIGONE
 

di Jean Anouilh traduzione e adattamento Maurizio Panici scene Daniele Spisa, costumi Marina Luxardo, musiche Stefano Saletti
con Roberto Latini e con (i.a.o) Lucia Cammalleri, Maurizio Panici, Rocco Piciulo, Daniele Pilli, Gioia Salvatori, Alice Spisa.

Ad un secolo dalla nascita di Jean Anouilh, celebre scrittore, regista e drammaturgo francese, torna in scena il suo lavoro più celebre e discusso, Antigone: tragedia dell'oggi, del dubbio e dell'inquietudine, conflitto tra le leggi del cuore e osservanza delle regole, linea di confine dove l'ideale giovanile si misura con l'acquisita responsabilità.
La scrittura è epica e nello stesso tempo quotidiana e minima, il conflitto con l'assoluto enorme ma reso in maniera piana, parlata e non urlata. Tutto è dichiarato, fin dal prologo che apre lo spettacolo illustrando i personaggi che reciteranno la storia.
Due giovani protagonisti, insieme alla musica fortemente evocativa, contribuiscono a riportare Antigone alla sua forza originaria dopo avere attraversato il quotidiano e il presente.


Per maggiori informazioni www.argot.it


E-mail: produzione@argot.it
Tel: 06 58 9 84 08 Fax: 06 97 25 74 06
Cell : +39 3356074686 - +39 339 85 77 434